Ponte Morandi… Ma ci prendono per il c..?

ponte basko

Qualche giorno fa è balzato alle cronache un nuovo video relativo al crollo del ponte Moarndi a Genova. Sarebbe quello fornito da Autostrade S.p.A. alla procura. Il problema, di “lievissima” entità, sta nel fatto che tale video non riprende nulla di nulla causa (ma pensa te) un blackout proprio pochi secondi prima del crollo.

Mi ricorda un film già visto, tipo le pagine sparite dai registri dei radar dopo la strage di Ustica, l’agendina rossa misteriosamente sparita di Paolo Borsellino, il filmato inconcludente dell’attentato al Pentagono…

Analizzando il filmato in questione, comunque, si nota che non sia un filmato unico ma un mixato di più telecamere dal momento che si inizia con una inquadratura e si finisce con un’altra diametralmente opposta, nel qual mezzo c’è il blackout… Qualche cosa non quadra.

Forse che quello che ci han fatto vedere sia un “preparato” della procura e non i filmati originali? Tutto può essere, vien da pensare alla stranezza del blackout provvidenziale (per chi non vuol far sapere ovviamente) proprio appena prima del crollo.

Siamo proprio Italiani non c’è che dire. Inconcludenti, sbadati e incompetenti. Mentre possiamo vedere su YouTube milionate di filmati che riprendono le situazioni più strane, tragiche e sensazionali noi non riusciamo a riprendere un ponte, da tempo sotto osservazione speciale, che crolla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *